Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/mifa1614/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84
Liturgia Sett. 48 Giorno 327

Almanacco

Che tempo fa ?

Venerdì, 17 Agosto 2018 - If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually. If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually.
Home Tutte le Liturgie Liturgia Sett. 48 Giorno 327

Liturgia Sett. 48 Giorno 327

Quale uomo infatti è in grado di giudicare un altro uomo? Il mondo è pieno di di giudizi avventati. Colui del quale dovremmo disperare, ecco che all'improvviso si converte e diviene ottimo. Colui dal quale ci saremmo aspettati molto, ad un tratto si allontana dal bene e diventa pessimo..

Sant' Agostino

Liturgia del Giorno

Lunedì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario
SS. Andrea Dung Lac e 116 compagni, martiri in Viét-Nam,  B. Maria Anna Sala, suora ed educatrice (1829-1891)

Tutte le Liturgie


Prima Lettura

Apocalisse 14,1-3.4b-5.

Io, Giovanni, guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. Questi seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia.

Salmi

Salmi 24(23),1-2.3-4ab.5-6.

Del Signore è la terra e quanto contiene, l'universo e i suoi abitanti. È lui che l'ha fondata sui mari, e sui fiumi l'ha stabilita. Chi salirà il monte del Signore, chi starà nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronunzia menzogna. Otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza. Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe.

Seconda Lettura

Non prevista per la giornata odierna

Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 21,1-4.

In quel tempo, mentre era nel tempio, Gesù, alzati gli occhi, vide alcuni ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro. Vide anche una vedova povera che vi gettava due spiccioli e disse: «In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti. Tutti costoro, infatti, han deposto come offerta del loro superfluo, questa invece nella sua miseria ha dato tutto quanto aveva per vivere».

Commento alle letture

Dare tutto per ricevere tutto    

    Dio non ha collegato la salvezza alla scienza, all'intelligenza, alla ricchezza, ad una lunga esperienza o a doni rari, che non tutti hanno ricevuto, no. L'ha collegata a ciò che possono avere tutti, assolutamente tutti, i giovani come gli anziani, gli uomini di ogni età e di ogni classe, di ogni intelligenza e di ogni fortuna. L'ha collegata a ciò che tutti possono dargli, a ciò che ogni uomo chiunque egli sia può dargli, mediante un poÂ’ di buona volontà: un poÂ’ di buona volontà, ecco tutto ciò che occorre per guadagnare quel cielo che Gesù collega all'umiltà, al farsi piccolo, al prendere l'ultimo posto, all'obbedire, e altrove collega alla povertà di spirito, alla purezza di cuore, all'amore della giustizia, allo spirito di pace, ecc. (Mt 5,3ss). Speriamo, poiché in virtù della misericordia di Dio la salvezza è così vicina a noi, anzi è già nelle nostre mani, e ci basta un poÂ’di buona volontà per ottenerla.    

Beato Charles de Foucauld (1858-1916), eremita e missionario nel Sahara     - Meditazioni su passaggi dei Vangeli relativi a quindici virtù, n° 69, Nazareth 1897-98     

Tutte le Liturgie

Registrati e effettua il login al sito; in caso contrario non puoi rilasciare commenti.

Storico Articoli

Powered by mod LCA

Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 60

Warning: file_put_contents(/home/mifa1614/public_html/cache/mod_lca/9735018e1fea20d52f5c7af32767fb3f.xml) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 61

Utenti On Line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi125
mod_vvisit_counterIeri28
mod_vvisit_counterQuesta Settimana493
mod_vvisit_counterScorsa Settimna2256
mod_vvisit_counterQuesto Mese3168
mod_vvisit_counterScorso Mese7691
mod_vvisit_counterComplessivo4383037

Abbiamo: 69 ospiti online
IP: 54.198.195.11
 , 
Oggi: Ago 17, 2018

Che ore sono ?