Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/mifa1614/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84
Liturgia Sett. 40 Giorno 274

Almanacco

Che tempo fa ?

Lunedì, 12 Novembre 2018 - If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually. If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually.
Home Tutte le Liturgie Liturgia Sett. 40 Giorno 274

Liturgia Sett. 40 Giorno 274

.

Anselm Grün

Liturgia del Giorno

Santi Angeli custodi, memoria
SS. Angeli Custodi (memoria),  B. Szilárd István Bogdánffy, vescovo e martire (1911-1953)

Tutte le Liturgie


Prima Lettura

Libro dellÂ’Esodo 23,20-23a.

Così dice il Signore: « Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l'avversario dei tuoi avversari. Il mio angelo camminerà alla tua testa e ti farà entrare nella terra promessa ».

Salmi

Salmi 91(90),1-2.3-4.5-6.10-11.

Tu che abiti al riparo dell'Altissimo e dimori all'ombra dell'Onnipotente, di' al Signore: "Mio rifugio e mia fortezza, mio Dio, in cui confido". Egli ti libererà dal laccio del cacciatore, dalla peste che distrugge. Ti coprirà con le sue penne sotto le sue ali troverai rifugio. La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza; non temerai i terrori della notte né la freccia che vola di giorno, la peste che vaga nelle tenebre, lo sterminio che devasta a mezzogiorno. Non ti potrà colpire la sventura, nessun colpo cadrà sulla tua tenda. Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.

Seconda Lettura

Non prevista per la giornata odierna

Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 18,1-5.10.

In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli».

Commento alle letture

“Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli”    

Ricordati della divina tenerezzache riversavi sui più piccoliVoglio anchÂ’io le tue carezze!Ti prego, dammi i tuoi dolci baci per gioire nei cieli della tua amabile presenzaSaprò vivere le virtù dei bambiniNon hai detto spesso:“Il Cielo appartiene ai bambini?Ricordati…“Venite a me, povere anime affaticateI vostri pesanti fardelli presto diverranno più leggeriE per non aver più setedal vostro seno sgorgheranno sorgenti” (Mt 11,28; Gv 4,15).Ho sete, mio Gesù ! Desidero quellÂ’AcquaDegnati dÂ’inondare la mia anima dei suoi torrentiper fissare la mia dimoranellÂ’Oceano dÂ’AmoreArrivo da te!Ricordati che, figlia della luce,spesso dimentico di servire bene il mio Re.Oh! Abbi pietà della mia grande miseriaNel tuo amore, Gesù, perdonami,degnati di farmi capace delle cose del CieloMostrami i segreti nascosti nel VangeloOh! Questo Libro dÂ’oroè il mio più grande tesoroRicordatiÂ…Ricordati della festa degli Angeli,ricordati dellÂ’armonia dei Cielie della gioia delle sublime schierequando un peccatore torna a te (Lc 15,10).Oh! Voglio far crescere questa gioiaGesù, voglio pregare senza sosta per i peccatoriLa mia vita al Carmelosia per popolare il tuo CieloRicordati.    

- Poesia «Gesù, mio Benamato, ricordati !” ; str. 9, 11-12, 16    

Tutte le Liturgie

Registrati e effettua il login al sito; in caso contrario non puoi rilasciare commenti.

Storico Articoli

Powered by mod LCA

Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 60

Warning: file_put_contents(/home/mifa1614/public_html/cache/mod_lca/9735018e1fea20d52f5c7af32767fb3f.xml) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 61

Utenti On Line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi152
mod_vvisit_counterIeri322
mod_vvisit_counterQuesta Settimana152
mod_vvisit_counterScorsa Settimna875
mod_vvisit_counterQuesto Mese1180
mod_vvisit_counterScorso Mese4405
mod_vvisit_counterComplessivo4394388

Abbiamo: 100 ospiti online
IP: 54.198.183.184
 , 
Oggi: Nov 12, 2018

Che ore sono ?