Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/mifa1614/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84
Liturgia Sett. 29 Giorno 197

Almanacco

Che tempo fa ?

Domenica, 19 Agosto 2018 - If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually. If your browser doesn't automatically go there within a few seconds, you may want to go to Evangelizo Reader manually.
Home Tutte le Liturgie Liturgia Sett. 29 Giorno 197

Liturgia Sett. 29 Giorno 197

Chi ha conquistato la carità distribuisce ciò che possiede. Ma chi pretende di unire l'amore per il denaro alla carità si sbaglia..

Giovanni Climaco

Liturgia del Giorno

Giovedì della XV settimana delle ferie del Tempo Ordinario
S. Marcellina, vergine, sorella di S. Ambrogio (327-397),  BB. Teresa di S. Agostino e 15 Consorelle, martiri († 1794)

Tutte le Liturgie


Prima Lettura

Libro di Isaia 26,7-9.12.16-19.

Il sentiero del giusto è diritto, il cammino del giusto tu rendi piano. Sì, nella via dei tuoi giudizi, Signore, noi speriamo in te; al tuo nome e al tuo ricordo si volge tutto il nostro desiderio. La mia anima anela a te di notte, al mattino il mio spirito ti cerca, perché quando pronunzi i tuoi giudizi sulla terra, giustizia imparano gli abitanti del mondo. Signore, ci concederai la pace, poiché tu dài successo a tutte le nostre imprese. Signore, nella tribolazione ti abbiamo cercato; a te abbiamo gridato nella prova, che è la tua correzione. Come una donna incinta che sta per partorire si contorce e grida nei dolori, così siamo stati noi di fronte a te, Signore. Abbiamo concepito, abbiamo sentito i dolori quasi dovessimo partorire: era solo vento; non abbiamo portato salvezza al paese e non sono nati abitanti nel mondo. Ma di nuovo vivranno i tuoi morti, risorgeranno i loro cadaveri. Si sveglieranno ed esulteranno quelli che giacciono nella polvere, perché la tua rugiada è rugiada luminosa, la terra darà alla luce le ombre.

Salmi

Salmi 102(101),13-14ab.15.16-18.19-21.

Ma tu, Signore, rimani in eterno, il tuo ricordo per ogni generazione. Tu sorgerai, avrai pietà di Sion, perché è tempo di usarle misericordia. Ai tuoi servi sono care le sue pietre e li muove a pietà la sua rovina. I popoli temeranno il nome del Signore e tutti i re della terra la tua gloria, quando il Signore avrà ricostruito Sion e sarà apparso in tutto il suo splendore. Egli si volge alla preghiera del misero e non disprezza la sua supplica. Questo si scriva per la generazione futura e un popolo nuovo darà lode al Signore. Il Signore si è affacciato dall'alto del suo santuario, dal cielo ha guardato la terra, per ascoltare il gemito del prigioniero, per liberare i condannati a morte.

Seconda Lettura

Non prevista per la giornata odierna

Vangelo

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 11,28-30.

In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

Commento alle letture

“Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi”    

Attingete allÂ’acqua viva della sorgente del Signore (Gv 4,10 ;7,37),che è aperta per voi.Venite, voi tutti assetati,prendete lÂ’acqua che disseta.Riposatevi presso la sorgente del Signore.È bella e pura, pacifica lÂ’anima.Le sue acque sono più dolci del miele,il favo delle api non gli si può paragonare (cfr Sal 19,11),poiché sgorga dalle labbra del Signore,dal cuore del Signore prende il nome.Scorre, senza fine e senza essere vista;nessuno lÂ’aveva scorta prima che apparisse.Beati coloro che hanno bevutoe sono stati dissetati !    

Odi di Salomone (testo cristiano ebraico del 2° secolo)     - N° 30    

Tutte le Liturgie

Registrati e effettua il login al sito; in caso contrario non puoi rilasciare commenti.

Storico Articoli

Powered by mod LCA

Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 60

Warning: file_put_contents(/home/mifa1614/public_html/cache/mod_lca/9735018e1fea20d52f5c7af32767fb3f.xml) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /home/mifa1614/public_html/modules/mod_lca/cache.php on line 61

Utenti On Line

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi62
mod_vvisit_counterIeri54
mod_vvisit_counterQuesta Settimana550
mod_vvisit_counterScorsa Settimna2256
mod_vvisit_counterQuesto Mese3225
mod_vvisit_counterScorso Mese7691
mod_vvisit_counterComplessivo4383094

Abbiamo: 41 ospiti online
IP: 54.198.41.76
 , 
Oggi: Ago 19, 2018

Che ore sono ?